Benefici della Chetogenica Ciclica e Come Iniziare

Ottenere il corpo che si desidera avere ed allo stesso tempo guadagnare incredibili livelli d'energia e concentrazione. 

Tutto ruota attorno ad un pilastro: imparare ad alimentare in modo efficiente il nostro corpo ed il nostro cervello.

Potresti temere di andare in confusione. Ma credimi non hai bisogno di una laurea in biochimica e psicologia per iniziare ad ottenere enormi cambiamenti nel tuo umore, nelle tue performance e nella tua composizione corporea.

C'è una soluzione più veloce. Nessuna regola complicata da memorizzare. Solo alcuni principi base che ti guideranno a sentirti incredibilmente bene.

Questo stile di vita. Ed è fantastico.

Cos'è la chetogenica ciclica?

Questo programma di Coaching supporta favorisce la perdita di peso ed il mantenimento/costruzione della massa muscolare, il tutto abbassando nettamente l'infiammazione. È designato per bilanciare gli zuccheri nel sangue e gli ormoni, aumentare i livelli di energia e le funzioni cognitive.

Ricapitolando questi sono i benefici di questo incredibile processo di cambiamento:

  • Più energia
  • Miglior focus e concentrazione
  • Perdita di grasso corporeo
  • Guadagno di massa muscolare
  • Migliora l'umore
  • Aumenta la felicità
  • Svanisce il desiderio di cibo dannoso
  • Migliori performance a lavoro ed a casa

Ti sentirai sazio per ore e non avrai mai più esperienza di fame improvvisa e cali di energia. Questa non è una dieta. Qui ti concentrerai nel mangiare alimenti ad elevata qualità che alimenteranno il tuo corpo e la tua mente.

Non conterai mai più le calorie. Mai più.

Come muoversi nella chetogenica ciclica

Hai mai iniziato una dieta e ti sei mai sentito come se tu dovessi essere sempre perfetto a tutti i costi? Oppure ti è mai capitato di buttarti incredibilmente giù di morale quando mangi qualcosa oltre limiti o che non rientra nella lista concessa?

Molte persone si sentono in questo modo e questo è il motivo per cui la maggior parte delle diete non funziona. La Chetogenica ciclica è differente.

Gli alimenti concessi e le bevande concesse esistono in uno spettro di scelte: ci sono le scelte ottime e quindi la zona verde, per passare alla zona gialla fino alla zona rossa.

Alimenti della zona verde: comprende gli alimenti perfetti. Mangia questi alimenti senza contare nulla!

Alimenti della zona gialla: presta attenzione a questi. Possono causare infiammazione o problemi digestivi. Nota come ti fanno stare.

Alimenti della zona rossa: questi sono gli alimenti "criptonite" e dovresti evitarli il più possibile.

Bulletproof Coffe

Molto probabilmente hai già sentito parlare del Bulletproof coffee. Il delizioso e cremoso bulletproof coffee è una creazione del fondatore di Bulletproof. Dave Asprey.

È una combinazione tra caffè di qualità, burro o ghi grass-fed e Brain Octaine Oil, ovvero olio MCT più puro in assoluto (di produzione Bulletproof).

Il Bulletproof coffee è parte integrante di questo tipo di alimetazione; con grassi salutari per nutrire il tuo cervello ed il tuo corpo per ore, con in aggiunta polifenoli (antiossidanti) per aiutarti a performare al meglio per più tempo possibile.

Scegli la tua avventura

Per iniziare la chetogenica ciclica hai un paio di opzioni. Puoi:

  1. Buttarti a piedi pari in questa guida agli alimenti. Comprenderai esattamente cosa mangiare e cosa evitare per ottenere il top dei nutrienti dai tuoi alimenti.
  2. Seguire questi 10 semplici step per iniziare questo tuo cammino, uno alla volta, in modo da semplificare questo processo che posso comprendere sia abbastanza lontano da quello che ci hanno sempre insegnato.

Ho creato questo approccio a più step poiché ognuno impara e cresce a differenti passi. Questi step sono raccomandazioni molto importanti.

Questo tipo di alimentazione si focalizza su grassi salutari, verdure ricche di antiossidanti e proteine ad elevata qualità per nutrire il tuo corpo fino al livello cellulare. 

Sono consapevole del fatto che passare da alimenti scadenti alle verdure per coprire la maggior parte del tuo piatto non sia una semplice transazione. Questi step ti aiuteranno.

Veniamo a questa guida step by step. È meglio seguire la lista in ordine e non sforzarti se non puoi seguirli tutti in una volta.

10 Step per iniziare la chetogenica

  1. Elimina lo zucchero. Lo zucchero deriva anche da differenti forme nascoste inclusi succhi di frutta, le bevande energetiche, salse e condimenti per le insalate. Anche dolcificanti naturali come miele e sciroppo d’agape possono condizionare i tuoi livelli di zucchero nel sangue e renderti grasso.
  2. Rimpiazza gli zuccheri con i grassi giusti. Rimpiazza gli zuccheri che hai eliminato con grassi salutari come burro e ghi grass-fed, Brain Octaine Oil (olio MCT), burro di cacao, olio di cocco ed olio evo, ridurrà i tuoi desideri e ti darà più energia. Evita grassi di scarsa qualità come margarina ed oli vegetali.
  3. Passa a carne di qualità e pesce selvaggio. La qualità dei tuoi alimenti conta parecchio. Scegli carne di qualità il più possibile. Scegli uova da pascolo, pollo da pascolo (per questi due cerca un contadino nelle tue vicinanze). Queste sono fonti pulite di proteine. Mangia grandi quantitativi di pesce ed altri frutti di mare, ma assicurati sempre che il pesce sia selvaggio e mai d'allevamento.
  4. Rimuovi grani e glutine. I cereali sono da evitare per gli effetti negativi del glutine, una proteina che si trova nei cereali ed in altri grani. Questa categoria comprende anche mais, avena, farro ed altri cereali.
  5. Elimina tutti gli additivi sintetici e coloranti. Questo include aspartame, MSG e sapori artificiali. Coca Cola zero senza zucchero? Vero, ma c'è l'aspartame.
  6. Elimina i legumi come arachidi, fagioli e lenticchie. Se vuoi mangiare i fagioli, lasciali ammollo e cuocili tu.
  7. Elimina tutti i latticini pastorizzati e processati. La maggior parte dei latticini contiene caseina e lattosio, due composti che causano infiammazione e problemi digestivi nella maggior parte delle persone. Il burro grass-fed contiene livelli di caseina e lattosio molto più bassi grazie al processo con la quale viene creato. Molte persone si sentono molto meglio rimuovendo interamente latte, formaggi ed altri latticini, ma se vuoi mantenere alcuni latticini, opta per latticini interi e crudi da mucche grass-fed.
  8. Passa a frutta e verdura organica. Questo è più importante per alcune tipologie che per altre. Ad esempio l'avocado avendo una buccia spessa, puoi prenderlo anche non organico.
  9. Cucina gli alimenti "gentilmente", se non per nulla. Friggere, affumicare e grigliare danneggia le proteine nella carne e produce carcinogeni che si depositano sulla superficie. Meglio cucinare il cibo lentamente ed a fuoco basso, o per il forno a temperature inferiori ai 160°C. Non usare il microonde e non friggere ciò che mangi.
  10. Limita il consumo di frutta a 1-2 porzioni al giorno. La frutta non è verdura. Favorisci frutta con bassi contenuti di fruttosio come le bacche (more, mirtilli e lamponi) e limone al posto di frutta come melone e mele. Mangia la frutta come dessert per cena. Se hai da perdere del peso, limitala il più possibile o addirittura elimina per un breve periodo di tempo.

Consiglio bonus: goditi i tuoi pasti.

Devo fare tutti i 10 step in una volta sola?

Implementare solo alcuni di questi punti sarà sufficiente per notare qualche differenza?

Si. Assolutamente. Sarai più forte, in forma e felice facendo anche piccolissimi cambiamenti nella direzione giusta.

Ma chiaramente più fai, meglio ti sentirai.

Clicca il link qui sotto per scaricare la guida agli alimenti

Scarica la Guida alla Spesa Consapevole

Scarica la mappa visiva degli alimenti con le zone colorate

Scarica la lista degli alimenti non organici da evitare o che si possono mangiare comunque

 

Non sei ancora iscritto al mio gruppo pubblico KetoLife su Facebook? 

Al suo interno puoi trovare linee guida sull'alimentazione Low Carb, più di 200 video articolo, il piano di 14 giorni, numerose ricette e soprattutto una Community spettacolare!

Iscriviti ORA
Close

50% Complete

Two Step

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.