Mappa visiva degli alimenti per la LCHF

Cosa mangiare in un'alimentazione LCHF (Low Carb - High Fat)

In questa sezione puoi imparare esattamente cosa mangiare in un'alimentazione a basso contenuto di carboidrati netti ed ad elevato contenuto di grassi salutari.

Iniziamo con una sempre guida visiva agli alimenti. Questi sono i gruppi base di alimenti che puoi mangiare fino a sazietà, quindi liberamente (ad eccezione dei formaggi):

I numeri che vedi csono i grammi di carboidrati digeribili ovvero carboidrati netti, per 100 grammi di prodotto. Le fibre non vengono calcolate, puoi mangiare tutte le fibre che vuoi.

Tutti gli alimenti qui sopra hanno un contenuto di carboidrati inferiore al 5%. Concentrati su questi alimenti e sarà davvero molto semplice stare intorno ai 20-30 grammi di carboidrati netti al giorno (mangiando comunque montagna di verdure).

Cerca di evitare

Qui trovi ciò che non dovresti mangiare in questo tipo di alimentazione, quindi alimenti che contengono amidi e zuccheri. Come puoi infatti vedere questi alimenti hanno un quantitativo di carboidrati netti molto superiore.

Cosa bere

Quindi cosa dovresti bere in questa alimentazione? L'acqua è perfetta, così come caffé o té. Idealmente non dovresti utilizzare dolcificanti.

 

Non sei ancora iscritto al mio gruppo pubblico KetoLife su Facebook? 

Al suo interno puoi trovare linee guida sull'alimentazione Low Carb, più di 200 video articolo, il piano di 14 giorni, numerose ricette e soprattutto una Community spettacolare!

Iscriviti ORA
Close

50% Complete

Two Step

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.