Mappa visiva degli alimenti per la LCHF

Mappa visiva degli alimenti per la LCHF 2

Cosa mangiare in un’alimentazione LCHF (Low Carb – High Fat)

In questa sezione puoi imparare esattamente cosa mangiare in un’alimentazione a basso contenuto di carboidrati netti ed ad elevato contenuto di grassi salutari.

Iniziamo con una sempre guida visiva agli alimenti. Questi sono i gruppi base di alimenti che puoi mangiare fino a sazietà, quindi liberamente (ad eccezione dei formaggi):

Mappa visiva degli alimenti per la LCHF 3

I numeri che vedi csono i grammi di carboidrati digeribili ovvero carboidrati netti, per 100 grammi di prodotto. Le fibre non vengono calcolate, puoi mangiare tutte le fibre che vuoi.

Tutti gli alimenti qui sopra hanno un contenuto di carboidrati inferiore al 5%. Concentrati su questi alimenti e sarà davvero molto semplice stare intorno ai 20-30 grammi di carboidrati netti al giorno (mangiando comunque montagna di verdure).

Cerca di evitare

Qui trovi ciò che non dovresti mangiare in questo tipo di alimentazione, quindi alimenti che contengono amidi e zuccheri. Come puoi infatti vedere questi alimenti hanno un quantitativo di carboidrati netti molto superiore.

Mappa visiva degli alimenti per la LCHF 4

Cosa bere

Mappa visiva degli alimenti per la LCHF 5

Quindi cosa dovresti bere in questa alimentazione? L’acqua è perfetta, così come caffé o té. Idealmente non dovresti utilizzare dolcificanti.

Ti piace questo articolo?

Share on facebook
Condividilo su Facebook
Share on twitter
Condividilo su Twitter
Share on linkedin
Condividilo su Linkedin
Share on whatsapp
Condividilo su WhatsApp

Copyright @ Cristian Disisto

mini corso gratuito

7 lezioni in 7 giorni per dare inizio al tuo cambiamento