Usi la bilancia per pesarti? Ti spiego perché è un grosso errore

coaching Apr 01, 2018

Ho intenzione di spiegarti perché è il momento di abbandonare la bilancia una volta per tutte.

Sono sinceramente stanco e penso lo sia anche tu, di frasi di questo tipo:

Stamattina pesavo x ora peso 200 g in più, oddio cos’è successo

Sono 2 giorni che faccio tutto bene e la bilancia non si smuove, ho il metabolismo bloccato

Una delle più grandi sfide quando si tratta di salute e fitness è la motivazione che deve ardere ogni giorno come la fiamma olimpica, non si deve mai spegnere.

Non c'è killer motivazionale più grande di una bilancia. la bilancia la si può tranquillamente definire “il triste passo” perché quasi sempre ti lascia andare a sensazioni di delusione.

La verità è, che quando si tratta di raggiungere i nostri obiettivi di salute e fitness, la bilancia è la peggior misura del successo ed è tempo che la buttiamo fuori dalla finestra.

Perché non importa quanto duramente ci si allena, o quanto bene si stia mangiando, la bilancia non può misurare alcune delle cose più importanti quando si tratta del nostro corpo, la nostra salute ed il nostro benessere.

La bilancia non può misurare: i livelli di fitness, i livelli di energia, la tua forza, spesso poiché si utilizzano bilance improbabili i cambiamenti nella composizione corporea, il tuo senso di realizzazione e di soddisfazione, la tua fiducia e la tua felicità.

In sei mesi ad esempio puoi tranquillamente cambiare tutto il tuo corpo ma magari la bilancia ti dice che hai perso solo un chilo e mezzo. Tu puoi aver bruciato tutti i tuoi grassi, ma la bilancia ti dice che il tuo peso in aumento!

Questo per alcune persone può essere difficile da comprendere perché siamo abituati a misurare il nostro peso sulla bilancia.

Ma se stai mangiando come si deve e se le tue abitudini sono migliorate e hai introdotto anche l'allenamento ed il movimento nella tua quotidianità quei chili in più che vede sulla bilancia possono tranquillamente essere di massa muscolare.

Ci sono persone che si svegliano tutte le mattine e ogni mattina si pesano. e questo molto spesso porta a sentimenti negativi istantanei e questo ti crea un'atmosfera negativa per il tutto il resto della giornata.

È decisamente sconfortante e può veramente uccidere al tuo motivazione. Questo non è il modo di vivere ed è per questo che incoraggiò ad utilizzare le immagini del progresso, la misura della circonferenza e le tue sensazioni, e non la bilancia.

Poi pensaci: quando sali su una bilancia ti aspetti solo una cosa, che il peso sia sceso. quindi rifletti per cortesia:

nella migliore delle ipotesi vedrai ciò che ti aspetti di vedere, quindi nessuna sorpresa. In caso contrario, ti arriva una mazzata in grado di farti abbandonare tutto. Che cosa davvero stupida ragazzi...

Quindi quando si avvia un qualsiasi programma, scattare una foto a se stessi e ripetere questa cosa alla fine di ogni mese non di più e non di meno. se lavori duro, se rimani motivato e sei costante nelle tue nuove abitudini, vedrai cambiamenti positivi nel tuo corpo che la bilancia non ti mostrerà mai.

Le foto del progresso sono anche più affidabili di uno specchio, perché la tua mente può giocare brutti scherzi su di te, soprattutto quando sei giù di umore, perché ti dice che non stai facendo progressi.

Quindi butta via la bilancia e focalizzati su te stesso e sul tuo viaggio per ottenere una salute migliore.

Si fanno progressi ogni giorno e si sciolgono i grassi anche quando la bilancia ti dice il contrario.Quindi segui con costanza e con sicurezza le tue nuove abitudini, lavora duro e guarda sempre l'obiettivo. non voltarti mai indietro, guarda avanti.

La trasformazione del nostro corpo, non è una gara, è un lungo ed incredibile viaggio, che avrà momenti stupendi e momenti con un pò più di difficoltà, ed è li che ci si dovrà rialzare più forte di prima per perseguire il nostro obiettivo, non sia ha scelta. fine della storia.

Non sei ancora iscritto al mio gruppo pubblico KetoLife su Facebook? 

Al suo interno puoi trovare linee guida sull'alimentazione Low Carb, più di 200 video articolo, il piano di 14 giorni, numerose ricette e soprattutto una Community spettacolare!

Iscriviti ORA
Close

50% Complete

Two Step

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.