La storia del Logo KETOLIFE

KETOLIFE è uno stile di vita e non mi stancherò mai di dirlo e mai lo dirò a sufficienza.

Il logo che abbiamo ideato con il fantastico lavoro di Fabio Ferrante (Chief Designer) rispecchia un approccio positivo alla giornata associato con un richiamo ad un animale “stubborn”, parola che in inglese significa testardo, ma nella sua declinazione migliore: la determinazione.

Un animale "stubborn"

È un animale che lotta senza mai arrendersi, fino ad ottenere quello per il quale sta lottando. È un animale apparentemente tranquillo e pacifico, elegante ed agile. Ma all’occorrenza un lottatore fiero e possente: il Cervo.

Il cervo è simbolo di prontezza all’azione. È un segno di direzione nella vita, di amicizia, amore incondizionato e di vittoria.

Il messaggio che porta sempre con se è di amare gli altri per quello che sono e di non costringere nessuno al cambiamento.

 

Corna e "K" di KETOLIFE

Tutti questi significati sono racchiusi “nell’arma” che il cervo utilizza sia per la difesa che per l’attacco: le corna.

La loro forma stilizzata nasce dall’utilizzo della stessa “K” del nome “KETOLIFE”.

 

Piramide e triangolo

Nell’esatto centro delle corna troviamo un triangolo equilatero con la punta rivolta verso l’alto in segno positivo che richiama anche la piramide alimentare dell’alimentazione, nel nostro caso Low Carb High Fat.

Nella rappresentazione dei quattro elementi, il triangolo equilatero raffigura la terra, l’elemento più solido.

Nel modo più diffuso di interpretare il simbolo nella storia dell’arte, troviamo che il significato di triangolo equilatero è quello di rappresentare la divinità, l’armonia e la proporzione.

Divinità nel perseguire la migliore versione di se stessi. Armonia tra le varie aree di intervento: alimentazione LCHF, allenamento HIIT, dormire di qualità e gestione dello stress. Proporzione nel senso di dedicare uguale importanza alle aree appena menzionate, l’una non può prescindere dall’altra.

Perché questi colori

Verde

Deriva da una particolare combinazione tra il blu (il mio colore preferito) ed il giallo. È un colore neutro e si trova infatti al centro dello spettro luminoso a metà tra i colori caldi ed i colori freddi.

È da sempre legato alla natura ed è infatti considerato il colore della primavera, della rinascita e della vita stessa.

Nella sua simbologia positiva il verde è il colore dell’equilibrio, dell’armonia, della speranza e della perseveranza.

Marrone

Ottenuto dalla combinazione del rosso, del giallo e del nero, il colore marrone è simbolo di soddisfazione a livello fisico.

Il marrone esprime equilibrio e buona salute.

Per motivi estetici sono state scelte declinazioni dei due colori.


Arriviamo così all'unione degli elementi appena descritti:
La "K" di KETOLIFE, il Cervo ed il triangolo equilatero


Possiamo sapere tutte le cose di questo mondo, ma se non facciamo niente, serve a poco. Possiamo ripeterci all'infinito che "una volta eravamo..." oppure che "un giorno saremo...", ma ciò che conta è solo ora. Adesso. Non conta essere ossessionati dalla perfezione, ciò che conta è essere incredibilmente costanti.
Agisci ora, agisci spesso.


Logo KETOLIFE

Questa è la storia della creazione del logo KETOLIFE che ovviamente riflette la mia persona, quello che sono sempre stato e quello che sempre sarò. Mi auguro sia stata per te interessante e ti abbia concesso di capire ancora meglio cosa significhi KETOLIFE.

Close

50% Complete

Two Step

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.